PRODUZIONE PANNELLI ISOLANTI ISOLTOP - Isolanti EPS certificati CE

PIU’ VALORE ALLA TUA CASA

Risparmio Energetico – Comfort Abitativo – Pregio Estetico.

La produzione dei pannelli isolanti ISOLTOP avviene in un Sistema Qualità a norma ISO9001

Lavorare in Qualità significa progettare e produrre sulla base di precise procedure e rigorosi piani di controllo che fanno riferimento alle norme UNI EN ISO 9001, al fine di assicurare che solo prodotti conformi vengano immessi sul mercato.

Politop si impegna a eseguire verifiche e ispezioni periodiche, sul proprio Sistema Qualità, per controllare e garantire il rispetto della norma di riferimento.

I pannelli ISOLTOP sono certificati CE ETICS secondo EN 13163

In Italia i prodotti isolanti per l'edilizia hanno l'obbligo della marcatura CE.

Gli isolanti in polistirene espanso sinterizzato (EPS) sono regolamentati dalla normativa Europea EN 13163, che riporta i valori e le classi che il produttore deve dichiarare per poterli marcare CE.

La marcatura è ottenuta sottoponendo il prodotto alle prove iniziali di tipo (ITT) e controllandone il processo produttivo. Le prove di tipo iniziale devono essere eseguite da laboratori esterni notificati dal Ministero competente; tali prove e i test di reazione al fuoco sui prodotti ISOLTOP sono stati condotti presso gli isitituti F.I.W. di Monaco, COBR PIB di Ketowice e MPA di Braunschweig, tra i principali laboratori in Europa accreditati per prove su materiali.

Superati tutti i test previsti, l’ente tedesco accreditato Guteshutzgemeinscheft Hartschaum e V. (GSH) ha rilasciato i certificati di conformità CE di tutti i prodotti ISOLTOP.

A completa garanzia che l’azienda esegua costantemente tutte le attività necessarie a garantire sempre il rispetto delle specifiche tecniche dichiarate, GSH effettua un processo di sorveglianza continuo in azienda, che si esplica in 1 o 2 visite ispettive annuali.

POLITOP sotto sua responsabilità rilascia inoltre la “Dichiarazione di Prestazione” (Dop) che riporta le caratteristiche essenziali e le prestazioni di ciascun prodotto.

Per legge i prodotti a “marchio Ce” devono essere identificabili; per questo motivo POLITOP appone un’etichetta di marcatura su ciascun imballo, in cui vengono riportate le caratteristiche essenziali dei prodotti.