PIU’ VALORE ALLA TUA CASA

Risparmio Energetico – Comfort Abitativo – Pregio Estetico.

Le Certificazioni Isiterm


La produzione dei pannelli ISIWALL avviene in un Sistema Qualità certificato DNV ISO9001:2008.

Politop opera secondo precise procedure e rigorosi piani di controllo che fanno riferimento alle norme UNI EN ISO 9001. Il rispetto di queste regole è garantito dall’ente esterno DNV che compie delle verifiche e delle ispezioni periodiche per controllare il nostro operato.

I pannelli ISIWALL sono certificati CE ETICS secondo EN 13163 per applicazione con sistemi ad isolamento termico a cappotto ETICS dall’ente tedesco GSH.

In Italia i prodotti isolanti per l’edilizia hanno l’obbligo della marcatura CE.

Gli isolanti in polistirene espanso sinterizzato (EPS) sono regolamentati dalla normativa Europea EN 13163, che riporta i valori e le classi che il produttore deve dichiarare per poterli marcare CE.

La marcatura è ottenuta sottoponendo il prodotto alle prove iniziali di tipo (ITT) e controllandone il processo produttivo. Tali test devono essere eseguiti dal laboratori esterni notificati dal Ministero competente. Il produttore sotto sua responsabilità rilascia la “Dichiarazione di Prestazione” (Dop) che riporta le caratteristiche essenziali e le prestazioni del prodotto. I prodotti “marchio Ce” devono essere identificabili, per questo motivo il produttore deve emettere un’etichetta di marcatura che deve accompagnare l’imballo e in cui vengono riportate le caratteristiche essenziali del prodotto.

I prodotti ISITERM come tutti i prodotti ISOLTOP, sono inoltre certificati CE da parte di un ente terzo accreditato, che effettua un processo di sorveglianza continuo, a completa garanzia che l’azienda esegua costantemente tutte le attività necessari a garantire sempre il rispetto delle specifiche tecniche dichiarate.