PIU’ VALORE ALLA TUA CASA

Risparmio Energetico – Comfort Abitativo – Pregio Estetico.

soluzioni per:

1 - ISOLAMENTO TERMICO DEI TETTI

Nella gamma prodotti ISITERM ci sono pannelli isolanti in polistirene espanso sinterizzato preformato da stampo. Da pannelli per realizzare un tetto perfettamente isolato in opera (TERMALTOP e TERMALPOR) a pannelli accoppiati pronti a ricevere i tradizionali impermeabilizzanti o teli impermeabili traspiranti e predisposti alla micro ventilazione (TERMALWOOD) a pannelli modulari mediamente ventilati idonei a ricevere direttamente il manto di copertura (AIRFLOW e TERMALTEGOLA)

2 - ISOLAMENTO TERMICO DEI TETTI VENTILATI

Il "tetto ventilato" è in grado di assicurare il miglior conforte abitativo, durata delle strutture e il maggior risparmio energetico.
I pannelli AIRWOOD EV e AIRWOOD X-EV possiedono una efficace camera di ventilazione, ottenuta da speciali canali brevettati posti fra il materiale isolante e il manto di copertura. In tal modo si crea un movimento ascendente dell'aria dalla linea di gronda al colmo che, d'estate, sottrae calore alle tegole mentre d'inverno mantiene il materiale isolante asciutto evitando così la creazione di condense e garantendo la durata nel tempo degli elementi costruttivi del tetto.

3 - VENTILAZIONE DEI TETTI (ELEMENTI)

Non c'è una corretta esecuzione di un tetto ventilato o di una ventilazione sotto manto di copertura se non si completano i pannelli ISITERM con elementi opportunamente studiati per rendere efficaci le loro caratteristiche. Nella gamma dei prodotti ISITERM ci sono l'elemento di sotto colmo ventilato AIRTOP (brevettato) e profili ZEFIRO (brevettati) garanzia di tetti realmente ventilati e duraturi.

4 - ISOLAMENTO TERMICO A INTERCAPEDINE DELLE PARETI

Le pareti perimetrali dell’edificio oltre alla loro funzione strutturale, svolgono un’importante funzione di controllo del passaggio di calore tra interno ed esterno dell’immobile. Più una parete è in grado di “isolare”, più è alta la sua efficienza energetica. L’applicazione di pannelli TERMALTOP e TERMALPOR a totale riempimento delle cavità tra le pareti verticali impedisce l’insorgere di moti convettivi dell’aria racchiusa tra le pareti, eliminando così una delle fonti maggiori di dispersione termica.

5 - ISOLAMENTO TERMO-ACUSTICO DEI SOLAI

Le recenti normative hanno introdotti dei valori minimi di isolamento termico e acustico dei solai interpiano. I pannelli in polistirene espanso stampato FONOBLOC T e FONOBLOC TX realizzati con EPS elasticizzato rispondono ad entrambe le normative grazie alle loro caratteristiche di isolanti termici ed isolanti acustici per l'abbattimento del rumore da calpestio.