PIU’ VALORE ALLA TUA CASA

Risparmio Energetico – Comfort Abitativo – Pregio Estetico.

Matrici in EPS per getti in CLS

La matrice ISOLTOP è una sagoma ricavata da un blocco di polistirene espanso sinterizzato (EPS) e costituisce il negativo di un oggetto o di un profilo architettonico da realizzare in calcestruzzo. Ogni matrice è costruita per mezzo di macchine a controllo numerico che garantiscono la massima precisione nelle lavorazioni. Grazie all’elevata resistenza alla compressione dei blocchi di EPS, il getto di calcestruzzo da luce ad un manufatto che rispecchia fedelmente il disegno architettonico originale.

Dove si usa la matrice?
In edilizia, una matrice si presta particolarmente bene a realizzare varie forme di cornicioni, marcapiani, archi, colonne, scale e molto altro ancora, compresi manufatti su specifici disegni del committente Ciò vale per opere esistenti, per restauri architettonici e per nuove realizzazioni.

Le matrici rappresentano quindi lo strumento ideale per i professionisti che desiderano dare un tocco di classe e originalità alle proprie realizzazioni. Grazie alle matrici ogni manufatto può essere realizzato direttamente in opera in modo rapido, economico e con la certezza di un lavoro a regola d’arte.

Con le matrici si realizzano facilmente anche loculi cimiteriali: in tal caso, i casseri sono forniti completi di staffa di estrazione, estrattore oleodinamico e di tutti gli accessori necessari ad una pronta posa in opera e veloce riutilizzo.

Come si usa la matrice?
Dopo aver casserato le matrici si procede con il getto di calcestruzzo. A getto indurito, si rimuove la matrice dal manufatto per un nuovo riutilizzo, se previsto. Il distacco sarà perfetto utilizzando le nostre matrici rivestite con speciale pellicola in materiale plastico e lo specifico liquido disarmante fornito da Isoltop, da stendere prima del getto.

Quali gli altri vantaggi di una matrice?

  • è ideale per realizzare in opera manufatti complessi
  • è riutilizzabile se rivestita da pellicola in PVC
  • offre piena libertà di espressione alla creatività del progettista
  • è legera e facilmente trasportabile, anche da una sola persona
  • consente un notevole risparmio di materiali e di tempo
  • è fornita con piantine dell'edificio in cui dovranno essere impiegate, con la specifica dei pezzi

Il nostro ufficio tecnico è disponibile, assieme alla capillare rete di agenti, a dare tutta la consulenza necessaria per lo sviluppo di ogni altro tipo di sagoma quali archi, colonne, timpani, poggioli, scale normali e a chiocciola e per ogni altra particolare esigenza.



CARATTERISTICHE TECNICHE MATRICI ISOLTOP



>
>